Informazioni

1° Forum Nazionale di Project Management

Il 6 Ottobre a Firenze, per la prima volta,
i 3 Chapter del Project Management Institute insieme
per un grande evento di Project Management

Per sancire la collaborazione tra i 3 Chapter Italiani del Project Management Institute, già attiva su molti fronti, volevamo qualcosa di  memorabile. Una grande giornata per festeggiare e offrire a tutti i nostri soci un’esperienza indimenticabile. Ecco allora l’idea del Forum Nazionale che ogni anno sarà organizzato da uno dei Chapter in stretta collaborazione con gli altri due. E per la prima edizione del Forum è stata scelta Firenze, una delle città gioiello d’Italia che è già assurta a simbolo dell’unione e della collaborazione inter-Chapter. L’anno prossimo, invece, appuntamento a Napoli.

Complex Projects: dai Mega-Progetti alle Missioni Impossibili

Come tema della giornata è stato scelto quello dei progetti complessi. Quelle opere che vanno dai mega-progetti alle vere e proprie “missioni impossibili”. La stessa collaborazione tra i Chapter era un’operazione complessa. Oggi è realtà e il 6 Ottobre sarà raccontata, in apertura dell’evento, dai tre presidenti: Sergio Gerosa (PMI Central Italy Chapter), Giacomo Franco (PMI Southern Italy Chapter) e Stefano Setti (PMI Northern Italy Chapter.
E poi una giornata intensa, ricca di interventi internazionali (la mattina) e nazionali (il pomeriggio), spaziando dalle grandi imprese, all’università, alla consulenza di alto livello.
L’evento permette di accumulare un numero consistente di  PDU per le diverse certificazioni secondo lo schema riportato di seguito.

L’ID number 20171006FI è disponibile sul sistema CCRS del PMI per l’accreditamento delle PDU.

Nei prossimi giorni inoltre i partecipanti riceveranno una mail con il certificato di partecipazione dell’evento.

La Location

Per la location abbiamo puntato direttamente al cuore della città. Un evento così importante non può che svolgersi al centro di Firenze, a 100mt dalla stazione di Santa Maria Novella facilitando così i soci e gli amici che ci raggiungeranno da tutta Italia. Il 6 Ottobre vi accoglieremo al Palazzo degli Affari, una moderna struttura polivalente e flessibile, capace di armonizzare l’arte contemporanea e la tecnologia:

http://www.firenzefiera.it/le-nostre-strutture/palazzo-degli-affari/

I nostri SPONSOR

I nostri Sponsor contribuiscono con il loro supporto economico a garantire ai partecipanti un’esperienza di grande qualità a prezzi estremamente modici. Gli sponsor Gold saranno anche presenti con un loro stand all’evento del 6 Ottobre: un’opportunità per conoscerli meglio e capire quello che hanno da offrirvi come professionisti del Project Management.

Chi sono i nostri Sponsor Gold e Sponsor Silver.

 

Vendita libri FRANCO ANGELI: un’opportunità da non perdere

Nel corso dell’Evento sarà con noi la casa editrice Franco Angeli per permettervi di acquistare alcuni testi di Project Mangement con uno sconto speciale del 15%. La lista dei testi acquistabili con lo sconto è scaricabile da questo link.

Inoltre, sempre con lo sconto del 15% potrete acquistare uno dei volumi dell’intera collana di Project Management direttamente dal sito dell’editore e seguendo le istruzioni a questo link.

Eccezionalmente, in occasione del Forum e non oltre il 15 ottobre potrete abbonarvi alla rivista trimestrale “il Project Manager” con lo sconto del 30%, utilizzando questo modulo.
Dopo tale periodo la convenzione in essere con i tre Chapter italiani del PMI prevede lo sconto del 15%, seguendo le istruzioni a questo link.