Sponsor Gold

Questa pagina è dedicata ai nostri Sponsor Gold che contribuiscono con il loro supporto economico a garantire ai partecipanti un’esperienza di grande qualità a prezzi estremamente modici. Gli sponsor Gold saranno anche presenti con un loro stand all’evento del 6 Ottobre: un’opportunità per conoscerli meglio e capire quello che hanno da offrirvi come professionisti del Project Management.

SPONSOR GOLD


Corvallis PMC è la società di consulenza in ambito Project Portfolio Management appartenente al Gruppo Corvallis, azienda leader nel mercato italiano dell’Information Technology.

Nel fornire prodotti, soluzioni e servizi di Project Portfolio Management che soddisfino le esigenze di business strategico delle Aziende e di pianificazione e controllo dei progetti aziendali, Corvallis PMC offre un team di 35 professionisti con consolidata e riconosciuta esperienza ed è partner dei principali fornitori di soluzioni informatiche nel settore.

In partnership con istituzioni private e mondo accademico, Corvallis PMC garantisce che le soluzioni proposte siano sempre ispirate agli standard globali di eccellenza e innovazione.


E-quality Italia S.r.l. è stata fondata nel 2002 con l’obiettivo di selezionare instancabilmente i migliori approcci manageriali e trasferirli ai professionisti e alle organizzazioni tramite corsi di formazione e altre attività di divulgazione e supporto. I nostri corsi consentono di ottenere prestigiose qualificazioni nazionali e internazionali; è possibile seguire molti corsi anche a distanza e in e-learning. La selezione di metodologie e strumenti che proponiamo ai nostri Clienti è in continua espansione, e include ad oggi le seguenti aree tematiche:
– Core Skills; Getting Things Done®, MindMapping®, Facilitation™, Change Management, Stakeholder Engagement
– Agile Business Management; Holacracy™, Scrum, AgilePM®, AgilePgM®, AgileBA®, PRINCE2 Agile®.
– IT Governance; ITIL®, COBIT®, TOGAF®, ISO/IEC 20000, ISO/IEC 27001, BRMI®, RESILIA™.
– Project, Programme and Portfolio Management; PRINCE2®, MSP®, MoP, MoV®, M_o_R®, P3O®, Managing Benefits™, PM4SD®
– Lean e Six Sigma
– IACCM® Contract and commercial management
– ISTQB® Software Testing


Fondato nel 1979 come Consorzio tra il Politecnico di Milano e numerose istituzioni ed aziende, oggi MIP è una società consortile per azioni senza scopo di lucro. MIP integra il know-how specialistico della componente accademica con la concretezza e la professionalità del mondo industriale e dei servizi.
Insieme al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che accoglie le molteplici attività di ricerca e formazione nel campo del management, dell’economia e dell’industrial engineering. Attraverso la collaborazione Università-Impresa, la nostra business school sviluppa molteplici attività nella formazione continua post-laurea e/o post esperienza, rivolta a singoli, imprese, istituzioni pubbliche e private. Un impegno costante, portato avanti nella nuova sede del Campus Bovisa: uno spazio di oltre 3.800 mq di superficie, immerso in uno dei più importanti centri accademici e scientifici internazionali.


Comau, società del Gruppo FCA, è leader mondiale nel settore dell’automazione industriale. L’azienda, che ha il suo centro direzionale a Torino, vanta un’esperienza di oltre 40 anni ed opera attraverso una rete internazionale che si articola in 17 Paesi, con 35 sedi, 15 stabilimenti, 5 centri di innovazione e un organico di oltre 9.000 dipendenti.
Le competenze di Comau spaziano dalla saldatura all’assemblaggio, comprendono la produzione di sistemi robotizzati, lavorazioni powertrain, servizi di consulenza per ottimizzare i processi industriali. Comau è in grado quindi di supportare il cliente in ogni fase: dalla progettazione alla realizzazione degli impianti, fino alla manutenzione, oltre che con una vasta gamma di prodotti. Con un forte focus sull’innovazione, la società è impegnata nello sviluppo di nuove competenze attraverso numerosi programmi di formazione, che rappresentano parte integrante del proprio approccio all’automazione industriale, che Comau vuole rendere sempre più aperta e facile da usare.


 

Twproject è un prodotto  leader nel settore del project management, rilasciato e prodotto da Open Lab, azienda fiorentina, dal 2001. Grazie alla nostra esperienza decennale Twproject è uno dei software più completi disponibili sul mercato ad un prezzo assolutamente competitivo.
Twproject è sviluppato da un team dedicato composto da sviluppatori e designers che ne hanno studiato ogni dinamica nei minimi dettagli: la completezza delle funzionalità risulta perfettamente integrata ad un’interfaccia semplice ed intuitiva.
Twproject ha l’obiettivo di ridurre al minimo il tempo dedicato al management, riuscendo allo stesso tempo a mostrare in modo completo l’andamento dei progetti, dei costi e dell’occupazione delle risorse. Una delle caratteristiche più apprezzate è la flessibilità nel coniugare gli aspetti classici del project management ad una visione Agile. Il nostro team specializzato lavora costantemente per migliorare e raffinare un prodotto tagliato sulle esigenze dei project managers.


CEPAS è l’istituto leader in Italia per la Certificazione delle Professionalità e della Formazione, con oltre 23 anni di esperienza. Da luglio 2016 è entrato a far parte del prestigioso gruppo internazionale Bureau Veritas. È accreditato da ACCREDIA, fin dal 1996, per numerosi schemi di certificazione, secondo la norma ISO/IEC 17024.
In particolare, CEPAS è accreditato per la certificazione di:
– Project Manager, secondo la Norma UNI 11648
– ICT Project Manager, secondo la Norma UNI 11506.
Nel mese di marzo i tre Chapter che rappresentano il Project Management Institute (PMI) in Italia hanno stipulato con CEPAS un accordo molto vantaggioso che prevede che i Project Manager con credenziali PMP o PgMP possano ottenere la certificazione CEPAS con un processo semplificato.
Tale certificazione integra le già prestigiose credenziali PMI, consentendo la conformità alla Legge n° 4/2013 e il riconoscimento ufficiale da parte degli enti di accreditamento europei.


Fondata in Irlanda nel 2006, Project Objects produce e commercializza innovative soluzioni di Project Portfolio Management ed è stata posizionata da Gartner tra i “Visionari” nel PPM Magic Quadrant 2017.
Project Objects garantisce la copertura di tutti i processi di PPM per ogni ambito, dimensione e complessità progettuale, sia con approccio tradizionale che agile. Per rispondere meglio alle esigenze di diversi contesti, abbiamo definito l’approccio PPMA – Progressive Project Management Approach, dove il processo di adozione delle nostre soluzioni può essere organizzato per step successivi in base all’aumento del livello di maturità del Cliente.
Particolarmente attenti all’innovazione, sviluppiamo le nostre soluzioni seguendo le richieste del mercato ed utilizzando le più moderne ed affermate tecnologie.
Con uffici in Irlanda, Regno Unito, Italia e India, Project Objects offre una presenza globale e un supporto a livello mondiale.


Asset esclusivo nel panorama nazionale, la Scuola di formazione di Engineering è una fabbrica della conoscenza dove si formano i professionisti del domani. La sua essenza e la sua mission sono sintetizzate nel claim:
“We do it – We teach it”: Insegniamo quello che facciamo da oltre 35 anni al fianco dei nostri clienti.
È questo l’approccio alla formazione che caratterizza la vision di Engineering alla crescita professionale.
Mettendo a frutto l’esperienza maturata nella realizzazione di centinaia di progetti su tutti i settori di mercato e sfruttando il know-how dei propri professionisti, la Scuola propone un catalogo corsi aperto al mercato, all’avanguardia sul fronte tecnologico, metodologico e manageriale, e fortemente orientato al saper fare.
Nell’area metodologica particolare rilevanza assume il Master sul Project Management. Dal 2006 la Scuola è anche Testing Center accreditato a erogare corsi per l’ottenimento della certificazione PMP®.


Un grande grazie da parte dei PMI Italy Chapters ai nostri Sponsor!